INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni generali") sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell‘informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l‘offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.lemillememoda.it (in seguito il Sito). I prodotti commercializzati sul Sito (in seguito i Prodotti, anche nella declinazione al singolare) sono venduti da LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA - Piazza S. Antonio, 20, 23017 Morbegno SO, Italia.
1) AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Le Condizioni generali si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito da LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA, come sopra identificata, in seguito "il Venditore".
1.2 Le Condizioni generali possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto.
1.3 In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni generali in vigore alla data di invio dell‘ordine di acquisto.
2) PAESI DI SPEDIZIONE
2.1 L‘acquisto dei Prodotti attraverso il Sito è attualmente possibile qualora la spedizione debba avvenire in Italia (isole comprese).
2.2 Il Venditore si riserva di ampliare o di restringere l‘elenco dei Paesi di cui al punto 2.1.
2.3 La consegna è prevista anche nel Territorio della Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano;
3) ACQUISTI SUL SITO - RESTRIZIONE
3.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di diciotto anni.
3.2 Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.
3.3 L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni generali.
4) INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 Per acquistare on line l’Utente deve compilare l’apposito form di login presente sul Sito;
4.2 E' fatto divieto all’Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.
4.3 L’Utente, con la compilazione del form di login, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità:
i. la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l’attivazione del servizio;
ii. di aver compiuto il diciottesimo anno d’età; iii. di agire quale consumatore.
4.4 Come per legge, prima della conferma dell’ordine il Venditore metterà a disposizione dell’Utente tutte le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo; le informazioni relative al diritto di recesso, in particolare, vengono fornite mediante le Istruzioni tipo sul diritto di recesso di cui all’allegato I parte A previsto dall’art. 1 comma 1 del D.Lgs. n.21 del 21.02.2014.
4.5 Come previsto dall’art. 51 comma 3 del D.Lgs. n. 206/2005, la funzione prevista per inoltrare l’ordine riporta la precisazione “Ordine con obbligo di pagare”.
4.6 Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente, il Sito reindirizza quest’ultimo alla pagina della banca che gestisce la transazione economica.
4.7 Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente.
4.8 Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine e conferma dello stesso, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di login, una conferma scritta dell’ordine, come previsto dall’art. 51 comma 7 del del D.Lgs. n. 206/2005.
4.9 L’offerta di Prodotti attraverso il Sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comporta, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui sopra.
4.10 Il Venditore, tuttavia, si riserva di non accettare l’ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo gestore.
4.11 L’Utente può, in qualunque momento, monitorare lo stato del proprio ordine, contattando il Customer Service tramite l’apposita sezione.
4.12 L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.
4.13 La lingua a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il Sito è l’ italiano.
4.14 L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.
4.15 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione all’Utente, a mezzo e-mail.
5) SCELTA E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 I Prodotti posti in vendita attraverso il Sito sono articoli di abbigliamento ed accessori, presenti nel catalogo pubblicato sul Sito al momento dell’ordine da parte dell’Utente.
5.2 Il catalogo dei Prodotti può essere periodicamente aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie/versioni per ciascun capo/colore presente nel catalogo.
5.3 Nel catalogo dei Prodotti ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero, peraltro, non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini pubblicate, pertanto, devono intendersi indicative e fanno salve le normali tolleranze d’uso.
5.4 Qualora, pur se selezionabile attraverso il modulo d’ordine, il prodotto prescelto non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato.
6) DIRITTO DI RECESSO
Se per qualche ragione non si è soddisfatti del proprio ordine è possibile esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.
I prodotti dovranno essere restituiti mediante spedizione a carico del cliente tramite mezzo di sua preferenza.
Il diritto di recesso (come da Decreto Legislativo 206/2005) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
- i prodotti resi devono essere inviati a LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA in una sola spedizione. LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se rispettate tutte le condizioni richieste, LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate. Le spese di spedizione per il reso della merce sono sempre a carico del cliente.
Al contrario, si verrà contattati se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, si potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso la spedizione venga rifiutata, LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.
Tempi e modalità di rimborso:
Dopo che LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, si riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da utilizzata, il rimborso è attivato da LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito o carta di debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- acquisto tramite ricarica Poste Pay e bonifico bancario: 10 giorni lavorativi. L'importo rimborsato sarà accreditato quando il reso sarà accettato dal Venditore.
Confezione originale:
Tutti i prodotti messi in vendita da LE MILLE ME DI GAMBETTA TANIA sono muniti di confezione originale, che costituisce parte integrante del bene. Vi invitiamo a provare il prodotto senza gettare o distruggere la confezione originale.
Corriere:
I resi dovranno essere spediti a carico del cliente, tramite servizio di spedizione o corriere di sua fiducia.